Foppiani per il real estate di Jones Day

Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, Paolo Foppiani (nella foto) si appresta a entrare nella squadra di Jones Day in Italia. L’avvocato, in arrivo da Dla Piper, si occupa di real estate e andrà a rafforzare ulteriormente il presidio del settore nella sede di Milano della law firm americana.

Foppiani ha maturato esperienza in materia di diritto immobiliare e societario e offre consulenza a clienti italiani e stranieri in tutti gli ambiti delle operazioni immobiliari. È inoltre particolarmente attivo nel settore dei fondi di investimento immobiliare e delle operazioni straordinarie societarie (fusioni, scissioni, cessioni di azienda). Ha sviluppato una particolare competenza nella gestione di operazioni di compravendita di portafogli immobiliari pan-europei per investitori istituzionali.

Tra le operazioni seguite più di recente, possiamo ricordare l’acquisizione di Tenuta di Castelfalfi per Indorama e l’assistenza a The Student Hotel-Ths nell’acquisizione dell’Ex Dogana a Roma.

L’avvocato era entrato in Dla Piper nel 2007 dopo esperienze in Chiomenti e Nctm. Nel 2016 è diventato socio della law firm anglo americana.

In Jones Day, dove dovrebbe arrivare con un paio di collaboratori, Foppiani potrà, tra le altre cose, avviare delle sinergie con professionisti come il partner Francesco Squerzoni (molto attivo nel real estate finance), Silvia Beggiato e l’of counsel Andrea Cantarelli.

Foppiani per il real estate di Jones Day

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram