Foppiani per il real estate di Jones Day
Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, Paolo Foppiani (nella foto) si appresta a entrare nella squadra di Jones Day in Italia. L’avvocato, in arrivo da Dla Piper, si occupa di real estate e andrà a rafforzare ulteriormente il presidio del settore nella sede di Milano della law firm americana.
Foppiani ha maturato esperienza in materia di diritto immobiliare e societario e offre consulenza a clienti italiani e stranieri in tutti gli ambiti delle operazioni immobiliari. È inoltre particolarmente attivo nel settore dei fondi di investimento immobiliare e delle operazioni straordinarie societarie (fusioni, scissioni, cessioni di azienda). Ha sviluppato una particolare competenza nella gestione di operazioni di compravendita di portafogli immobiliari pan-europei per investitori istituzionali.
Tra le operazioni seguite più di recente, possiamo ricordare l’acquisizione di Tenuta di Castelfalfi per Indorama e l’assistenza a The Student Hotel-Ths nell’acquisizione dell’Ex Dogana a Roma.
L’avvocato era entrato in Dla Piper nel 2007 dopo esperienze in Chiomenti e Nctm. Nel 2016 è diventato socio della law firm anglo americana.
In Jones Day, dove dovrebbe arrivare con un paio di collaboratori, Foppiani potrà, tra le altre cose, avviare delle sinergie con professionisti come il partner Francesco Squerzoni (molto attivo nel real estate finance), Silvia Beggiato e l’of counsel Andrea Cantarelli.