Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital entrano in HNH Hospitality: gli avvocati

Lmcr ha assistito Fondo Italiano d’Investimento SGR ed Eulero Capital in relazione all’acquisizione, dai fondi Siparex, di una partecipazione in HNH Hospitality, tra i principali operatori alberghieri indipendenti in Italia nel segmento degli hotel e resort 4 e 5 stelle. 

Il team di Lmcr, coordinato da Roberto Rio ed Elmar Zwick (in foto, al centro), è stato composto da Priscilla Conti, Chiara Peroni, Francesco Bernardi e Lorenzo Marinelli.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Rucellai & Raffaelli, con un team guidato dal partner Enrico Sisti (in foto a destra) e composto dal senior associate Filippo Agosti e dalla partner Elisa Teti per gli aspetti Antitrust dell’operazione.

HNH S.r.l. (che fa capo alla famiglia Boccato), socia di maggioranza di HNH Hospitality S.p.A., è stata assistita da Orrick Italia, con un team composto dal partner Guido Testa (in foto a sinistra) e dallo special counsel Filippo Cristaldi.

Con questa acquisizione, realizzata attraverso il Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC, Fondo Italiano conferma la volontà di intensificare i percorsi di partnership con altri attori del private capital italiano, a sostegno della Piccola e Media Impresa nazionale.

L’operazione rappresenta per Fondo Italiano ed Eulero Capital l’ingresso in un settore particolarmente strategico per il Paese come quello del turismo e ha l’obiettivo di accelerare ulteriormente il percorso di crescita già intrapreso da HNH Hospitality.

Con Eulero Capital, operatore con un primario network finanziario-imprenditoriale e focalizzato sui progetti di sviluppo e di aggregazione, Fondo Italiano supporterà la famiglia Boccato, azionista di maggioranza di HNH Hospitality, nell’ulteriore sviluppo del Gruppo.

Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital entrano in HNH Hospitality: gli avvocati

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram