Fondo Italiano d’Investimento ed Eulero Capital entrano in HNH Hospitality: gli avvocati
Lmcr ha assistito Fondo Italiano d’Investimento SGR ed Eulero Capital in relazione all’acquisizione, dai fondi Siparex, di una partecipazione in HNH Hospitality, tra i principali operatori alberghieri indipendenti in Italia nel segmento degli hotel e resort 4 e 5 stelle.
Il team di Lmcr, coordinato da Roberto Rio ed Elmar Zwick (in foto, al centro), è stato composto da Priscilla Conti, Chiara Peroni, Francesco Bernardi e Lorenzo Marinelli.
I venditori sono stati assistiti dallo studio Rucellai & Raffaelli, con un team guidato dal partner Enrico Sisti (in foto a destra) e composto dal senior associate Filippo Agosti e dalla partner Elisa Teti per gli aspetti Antitrust dell’operazione.
HNH S.r.l. (che fa capo alla famiglia Boccato), socia di maggioranza di HNH Hospitality S.p.A., è stata assistita da Orrick Italia, con un team composto dal partner Guido Testa (in foto a sinistra) e dallo special counsel Filippo Cristaldi.
Con questa acquisizione, realizzata attraverso il Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC, Fondo Italiano conferma la volontà di intensificare i percorsi di partnership con altri attori del private capital italiano, a sostegno della Piccola e Media Impresa nazionale.
L’operazione rappresenta per Fondo Italiano ed Eulero Capital l’ingresso in un settore particolarmente strategico per il Paese come quello del turismo e ha l’obiettivo di accelerare ulteriormente il percorso di crescita già intrapreso da HNH Hospitality.
Con Eulero Capital, operatore con un primario network finanziario-imprenditoriale e focalizzato sui progetti di sviluppo e di aggregazione, Fondo Italiano supporterà la famiglia Boccato, azionista di maggioranza di HNH Hospitality, nell’ulteriore sviluppo del Gruppo.