Flavio Mondello Malvestiti entra in PwC TLS

Flavio Mondello Malvestiti, Senior Economist e Head dell’unità di Migration Analysis presso il Ministero del Tesoro inglese lascia Londra e rientra in Italia nel team Policy & Economic Consulting di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Flavio Mondello Malvestiti, esperto di analisi di impatto delle politiche fiscali ed economiche e una delle voci più ascoltate in materia di Brexit, ha accettato la proposta di PwC TLS per contribuire alla creazione di un pool di economisti che, in stretto coordinamento con i tributaristi dello Studio. Si occuperà di analisi di politiche economico-fiscali rafforzando le attività di valutazione di normative esistenti, o eventuali proposte, in termini di impatti economici sul sistema Italia e sulle singole imprese.

Fra i temi sui quali l’esperienza di Mondello Malvestiti maturata nel Regno Unito risulterà rilevante vi è quello dell’Attrattività Paese e iniziative Doing Business, ritenuto centrale da PwC TLS in ambito policy.

A livello internazionale il team si coordina con il network PwC Business e Tax Policy fornendo consulenza a governi, organizzazioni internazionali e intergovernative, associazioni di categoria, imprese e altri stakeholder.

Del team congiunto di fiscalisti ed economisti fanno parte, fra gli altri, Dario Sencar, responsabile dell’area Tax Policy all’interno dello Studio, già Responsabile dell’ufficio Controlli Grandi Contribuenti dell’Agenzia delle Entrate, e Aldo Radice, già condirettore e responsabile dell’ufficio economico statistico di una grande associazione di categoria in seno a Confindustria, esperto di politiche agroalimentari.

Flavio Mondello Malvestiti entra in PwC TLS

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram