Flavio Mondello Malvestiti entra in PwC TLS

Flavio Mondello Malvestiti, Senior Economist e Head dell’unità di Migration Analysis presso il Ministero del Tesoro inglese lascia Londra e rientra in Italia nel team Policy & Economic Consulting di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Flavio Mondello Malvestiti, esperto di analisi di impatto delle politiche fiscali ed economiche e una delle voci più ascoltate in materia di Brexit, ha accettato la proposta di PwC TLS per contribuire alla creazione di un pool di economisti che, in stretto coordinamento con i tributaristi dello Studio. Si occuperà di analisi di politiche economico-fiscali rafforzando le attività di valutazione di normative esistenti, o eventuali proposte, in termini di impatti economici sul sistema Italia e sulle singole imprese.

Fra i temi sui quali l’esperienza di Mondello Malvestiti maturata nel Regno Unito risulterà rilevante vi è quello dell’Attrattività Paese e iniziative Doing Business, ritenuto centrale da PwC TLS in ambito policy.

A livello internazionale il team si coordina con il network PwC Business e Tax Policy fornendo consulenza a governi, organizzazioni internazionali e intergovernative, associazioni di categoria, imprese e altri stakeholder.

Del team congiunto di fiscalisti ed economisti fanno parte, fra gli altri, Dario Sencar, responsabile dell’area Tax Policy all’interno dello Studio, già Responsabile dell’ufficio Controlli Grandi Contribuenti dell’Agenzia delle Entrate, e Aldo Radice, già condirettore e responsabile dell’ufficio economico statistico di una grande associazione di categoria in seno a Confindustria, esperto di politiche agroalimentari.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE