Fivelex al fianco di Mindful Capital Partners per l’apertura in Italia

Fivelex ha affiancato Mindful Capital Partners (già Mandarin Capital Partners) nel progetto di riorganizzazione che ha portato all’apertura di una branch in Italia.

Mindful Capital Partners gestisce una piattaforma di fondi di private equity, con strategia di investimento rivolta ad aziende di piccole-medie dimensioni, attive sul mercato italiano e nei paesi dell’area DACH. I suoi partner sono Lorenzo Stanca, Alberto Camaggi e Andrea Tuccio a Milano, Matteo Sessi in Lussemburgo, Inna Gehrt in Germania, Jenny Gao a Pechino e Alberto Forchielli a Boston.

La riorganizzazione è stata realizzata attraverso il trasferimento dell’intero capitale di Mandarin Advisory all’AIFM lussemburghese Mindful Capital Partners, la fusione per incorporazione su base transfrontaliera della società italiana nell’AIFM lussemburghese e la contestuale apertura della succursale italiana.

I legali

Fivelex, con il team guidato da Francesco Di Carlo (nella foto), socio fondatore e co-managing partner dello studio, e composto dal salary partner Flavio Acerbi e dalla junior associate Valeria Benetton, ha supportato Mindful Capital Partners sui profili societari e regolamentari dell’intera operazione di riorganizzazione.

I profili notarili sono stati seguiti da ZNR, con il socio Federico Mottola Lucano.

Sui profili di diritto lussemburghese dell’operazione, Mindful Capital Partners è stata assistita da Loyens & Loeff.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE