Il gruppo Schnell acquisisce AWM. Legalitax, Ceccarelli e Guerra nel deal

A seguito di un’alleanza commerciale avviata nel 2020, la società AWM, attiva nella produzione di macchinari per la prefabbricazione, è entrata a far parte del gruppo Schnell

AI fini dell’operazione, AWM spa (oggi Siblings spa) ha dapprima acquistato azioni proprie rilevando la partecipazione dello storico socio Sidenor Steel Industries, per poi conferire la propria azienda in AWM srl, società nella quale ha fatto ingresso con una partecipazione di maggioranza (51%) Schnell spa. Nell’ambito dell’operazione, la continuità aziendale sarà garantita dalla presenza della famiglia Bernardinis, che manterrà indirettamente una partecipazione del 49% al capitale di AWM srl e che continuerà a far parte del management.

Gli advisor

AWM ed i suoi soci sono stati assistiti, tanto nel rapporto con Sidenor, quanto in quello con Schnell, da un team multidisciplinare di Legalitax composto, per la parte legale, da Francesco Camilotti, Lorenzo Camilotti (nella foto a destra) ed Elena Ragogna e, per la parte fiscale, da Roberto Salin, Matteo Ferraretto e Shirin Gaggiola

Schnell è stata assistita dallo studio Ceccarelli & Silvestri, con team composto dagli avvocati Emanuele Silvestri (nella foto a sinistra), Francesco Ceccarelli, Michele Coloccini, Simone Donati e Lucia Angeli per la parte legale e da Roberto Guerra dello studio Guerra & associati per la parte fiscale.

Il gruppo Schnell acquisisce AWM. Legalitax, Ceccarelli e Guerra nel deal

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram