FFT vince al CdS per Fonderie Pisano contro Regione Campania

Lo scorso 30 marzo, il Consiglio di Stato ha dichiarato inammissibile il ricorso promosso dalla Regione Campania contro le Fonderie Pisano & C. – giudizio che vede altresì coinvolti il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e l’associazione “Salute e Vita” – per la riforma della sentenza del TAR Campania (n. 2254 del 24.12.19), sulla complessa questione della compatibilità ambientale dello storico stabilimento industriale di Salerno.

In dettaglio, il collegio ha rilevato la carenza di interesse alla coltivazione del giudizio da parte della Regione la quale, ad aprile 2020, aveva già dato completa attuazione alla sentenza poi impugnata, con una nuova ed autonoma istruttoria e l’autorizzazione del progetto di adeguamento impiantistico delle Fonderie Pisano.

Le Fonderie Pisano sono state assistite da FFT con il dipartimento di diritto amministrativo Enrico Follieri & Associati in persona del socio Enrico Follieri (nella foto), coadiuvato dal socio Francesco Follieri, nonché da Lorenzo Lentini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE