Fft e Rinaldi-Varraso nel primo minibond della casa di cura Villa Regina (TN)
La casa di cura Villa Regina di Arco (Trento), ha emesso il suo primo minibond.
L’emissione, dal valore di 750mila euro e con scadenza fine 2022, è stata sottoscritta da Mediocredito Trentino Alto Adige, che ha destinato un plafond di 10 milioni di euro per le emissioni di minibond, nell’ambito dell’accordo tra associazioni di categoria, Provincia Autonoma di Trento, Banche e Confidi – Protocollo d’Intesa per favorire l’accesso al credito delle piccole imprese trentine.
L’emissione obbligazionaria finanzierà gli investimenti a supporto del piano di sviluppo della società, dedicati in particolare al miglioramento della qualità del percorso riabilitativo dei pazienti.
Villa Regina è stata assistita per gli aspetti tecnico-legali dalla jv Fft – Fatigato Follieri Teta con il partner, giuslavorista, Michele Fatigato e per gli aspetti fiscali dallo studio commerciale Rinaldi – Varraso & associati con i partner Marco Rinaldi e Michele Varraso.
La casa di cura, attiva dal 1932 e gestita da quattro generazioni dalla famiglia Guarnati Cariello, rappresenta un importante punto di riferimento in Italia per la lungodegenza e la riabilitazione estensiva in quanto circa il 70% dei propri pazienti proviene dalle altre regioni.