Fca Bank integra la controllata polacca: Andersen Tax & Legal advisor

Da gennaio 2020 la società Fca-Group Bank Polska con sede a Varsavia si è fusa a livello transfrontaliero con il proprio socio Fca Bank con sede a Torino, dando luogo alla creazione di una sede secondaria polacca della banca italiana.

Il team di professionisti Andersen Tax & Legal in Italia, guidato dal partner Maricla Pennesi (nella foto), e in Polonia dal partner Marcin Matyka, ha supportato Fca Bank in tutti gli aspetti della riorganizzazione curandone gli elementi legali: regolamentari, societari e fiscali.

La complessa procedura autorizzativa – di fronte alle autorità regolamentari italiana e polacca e svoltasi nel contesto della vigilanza unica europea – relativa alla fusione transfrontaliera e alla passaportazione e costituzione della branch polacca è stata curata, nei due Paesi, dal partner Marco Giorgi e dall’avvocato Leszek Rydzewski.

Dopo l’apertura delle branch in Irlanda e Belgio, la riorganizzazione di Fca Bank in Polonia è la continuazione della fase implementativa a livello paneuropeo della strategia di semplificazione organizzativa e razionalizzazione dell’attività bancaria del gruppo.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE