sabato 28 mar 2020
HomeCorporate M&AFca Bank integra la controllata polacca: Andersen Tax & Legal advisor

Fca Bank integra la controllata polacca: Andersen Tax & Legal advisor

Fca Bank integra la controllata polacca: Andersen Tax & Legal advisor

Da gennaio 2020 la società Fca-Group Bank Polska con sede a Varsavia si è fusa a livello transfrontaliero con il proprio socio Fca Bank con sede a Torino, dando luogo alla creazione di una sede secondaria polacca della banca italiana.

Il team di professionisti Andersen Tax & Legal in Italia, guidato dal partner Maricla Pennesi (nella foto), e in Polonia dal partner Marcin Matyka, ha supportato Fca Bank in tutti gli aspetti della riorganizzazione curandone gli elementi legali: regolamentari, societari e fiscali.

La complessa procedura autorizzativa – di fronte alle autorità regolamentari italiana e polacca e svoltasi nel contesto della vigilanza unica europea – relativa alla fusione transfrontaliera e alla passaportazione e costituzione della branch polacca è stata curata, nei due Paesi, dal partner Marco Giorgi e dall’avvocato Leszek Rydzewski.

Dopo l’apertura delle branch in Irlanda e Belgio, la riorganizzazione di Fca Bank in Polonia è la continuazione della fase implementativa a livello paneuropeo della strategia di semplificazione organizzativa e razionalizzazione dell’attività bancaria del gruppo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.