giovedì 24 mag 2018
HomeAgendaFashion Law, il 9 maggio parte l’edizione 2018 del corso

Fashion Law, il 9 maggio parte l’edizione 2018 del corso

Fashion Law, il 9 maggio parte l’edizione 2018 del corso

Nuova edizione per il corso in Fashion Law. Le lezioni (6 incontri in tutto) si terranno a Milano dal 9 maggio al 20 giugno 2018 (ore 14.30-18.00) presso il Park Hyatt, in Via Tommaso Grossi, 1. Si tratta di un’iniziativa di Giuffrè Formazione con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana e Ordine degli avvocati di Milano.

Fashion Law affronta dal punto di vista giuridico i temi più strategici per i brand del sistema moda e luxury. Il percorso 2018 (intitolato Fashion 4.0: digitale, sostenibilità e nuovi temi legali) focalizza le sfide future del mercato nell’era del digitale e della sostenibilità ambientale.

L’intervento dei massimi esperti del settore e l’analisi di casi concreti, grazie alla partecipazione di esponenti del mondo corporate, consente un’agile comprensione del quadro giuridico e favorisce la piena dimestichezza con le best law practices del fashion.

Di seguito, il programma degli incontri

1° incontro | Mercoledì 9 Maggio

TUTELA E USO DEL BRAND NELL’ERA DIGITALE; I NUOVI TREND CONTRATTUALI

NEL CO-BRANDING, LICENSING, MERCHANDISING E SPONSORIZZAZIONI

Intervengono

Prof. Avv. Giulio Sironi, Studio legale Vanzetti e Associati

Avv. Stefania Bergia, Studio legale Vanzetti e Associati

Case study

 

2° incontro | Mercoledì 16 Maggio

ACCORDI DI PRODUZIONE E FORNITURA: FOCUS SU SOSTENIBILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE

Intervengono

Avv. Rita Tardiolo, Studio legale Bird&Bird

Avv. Simone Pallavicini, Studio legale Bird&Bird

Case study: Trussardi – Avv. Sara Citterio, Corporate Affairs, Legal and Compliance Manager

 

3° incontro | Mercoledì 30 Maggio

DISTRIBUZIONE MULTI-CHANNEL, OMNI-CHANNEL E SELETTIVA: ACCORDI, PROFILI ANTITRUST,

CLAUSOLE VIETATE E RESTRIZIONI AMMISSIBILI

Intervengono

Prof. Avv. Giovanni Guglielmetti, Studio legale BonelliErede

Avv. Francesco Anglani, Studio legale BonelliErede

Case study: Moncler – Avv. Andrea Bonante, Corporate Affairs & Global Compliance Director

 

4° incontro | Mercoledì 6 Giugno

CONTRAFFAZIONE 4.0, CYBERCRIME E SPIONAGGIO INDUSTRIALE: LA TUTELA PENALE

NEL MERCATO DIGITALE

Intervengono

Avv. Gabriele Minniti, Studio legale Minniti

Dott. Alessandro Gobbis, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario

Case study: Luxottica – Alessandro Farris, Group Market Compliance

 

5° incontro | Mercoledì 13 Giugno

PROFILI GIURIDICI DELLE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ ONLINE E INFLUENCER MARKETING.

LA QUESTIONE DI CONCORSI ONLINE

Intervengono

Avv. Ida Palombella, Studio legale Withers

Avv. Federica Caretta, Studio legale Withers

Case study: Fendi

 

6° incontro | Mercoledì 20 Giugno

NUOVE TENDENZE EUROPEE PER LA PROTEZIONE DEL BRAND. PROFILI RELATIVI AL MADE IN ITALY,

ETICHETTATURA E MARCHI DI CERTIFICAZIONE

Intervengono

Prof. Avv. Luigi Mansani, Studio legale Hogan Lovells

Avv. Maria Luigia Franceschelli, Studio legale Hogan Lovells

Case study

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.