Farfetch acquisisce New Guards Group per 675 mln di dollari: gli studi
Farfetch acquista l’italiana New Guards Group per 675 milioni di dollari, 50% cash e per il resto in titoli.
Gatti Pavesi Bianchi, Freshfields e Legance hanno assistito rispettivamente i venditori Davide De Giglio, Claudio Antonioli e Marcelo Burlon mentre Latam Watkins ha assistito l’acquirente Farfetch.
Latham & Watkins ha agito con un team cross-border guidato da Stefano Sciolla (nella foto, a sinistra), con il supporto di Giovanni Spedicato, Silvia Milanese, Chiara Venditti, Marta Vella e Lorenzo Pistoresi, per gli aspetti di diritto societario italiano, Marcello Bragliani ed Erika Brini Raimondi, per gli aspetti finance italiani, Cesare Milani e Virginia List, per gli aspetti regolamentari, Edward Barnett, Samantha Peacock, Drishi Beeharry, Hendrik Smit e Haya Aftab, con riferimento agli aspetti di diritto inglese, e un team statunitense, guidato da Joshua Kiernan e Ian Schuman, con il supporto di Adam Gelardi e Jennifer Gascoyne, per gli aspetti statunitensi.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Davide De Giglio (uno dei co-fondatori di New Guards Group), che ricoprirà il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di New Guards Group, e Andrea Grilli, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società, con un team guidato da Andrea Giardino (nella foto, a destra) con il supporto di Giuseppe Toia e Filippo Sola, per gli aspetti di diritto societario italiano, e Pietro Scianna, per gli aspetti di diritto del lavoro. Sheppard Mullin Richter & Hampton LLP ha agito quale consulente legale per gli aspetti statunitensi.
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Claudio Antonioli (uno dei co-fondatori di New Guards Group) con un team guidato da Nicola Asti, con il supporto di Luca Sponziello, e Gaia Massari.
Studiotribleg ha assistito Claudio Antonioli con il partner Yuri Nadelreich.
Legance ha assistito Marcelo Burlon (uno dei co-fondatori di New Guards Group) con un team cross – border guidato da Andrea Tortora della Corte, e supervisionato da Gabriele Capecchi, con il supporto di Francesca Iannò, Marianna Consiglio, Giorgio Colombo e Gianmarco Ronzo per gli aspetti di diritto italiano e da Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP, con un team guidato da Andrea Spadacini, per gli aspetti di diritto americano.
Gpav – Dottori Commercialisti Associati, con un team guidato dai partner Alessandro Galli e Maurizio Altini e con il supporto di Luca Mazzola, ha assistito New Guards Group relativamente agli aspetti fiscali dell’operazione e nella predisposizione delle situazioni patrimoniali consolidate delle società partecipate.
Maisto e Associati, con un team coordinato dai soci Mauro Messi e Cesare Silvani, ha assistito Davide De Giglio in relazione agli aspetti fiscali italiani.
Fondata da Davide de Giglio (35 anni) nel 2005 e basata a Milano, New Guards Group è una piattaforma che ha lanciato numerosi marchi di lusso, quali Marcelo Burlon County of Milan, Off White, Palm Angels, Ben Taverniti, Unravel Project, Heron Preston, Alanui e Kirin Peggy Gou.
New Guards Group ha archiviato i dodici mesi al 30 aprile scorso con un fatturato pari a 345 milioni di dollari.
L’acquisizione, si legge in un comunicato, “conferma la strategia di Farfetch nel portare avanti acquisizioni in linea con la strategia di sviluppo, individuando i marchi del futuro”.
Davide De Giglio resterà alla guida di New Guards Group, controllata al 100% da Farfetch, con la responsabilità di sviluppare ulteriormente i brand in portafoglio all’estero.