lunedì 30 nov 2020
HomeCorporate M&AF2i al controllo dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda: tutti gli advisor legali

F2i al controllo dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda: tutti gli advisor legali

F2i al controllo dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda: tutti gli advisor legali

White & Case e Grimaldi hanno assistito rispettivamente Alisarda e F2i sgr nella sottoscrizione dell’accordo per l’acquisizione da Alisarda dell’80% di Geasar, società di gestione dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda. L’acquisizione, il cui perfezionamento resta condizionato alle autorizzazioni delle competenti autorità, verrà effettuata attraverso F2i Aeroporti 2 che oggi già detiene il controllo di Sogeaal (71%), società di gestione dell’aeroporto di Alghero. Le Camere di Commercio di Sassari e di Nuoro e la Regione Sardegna rimarranno azionisti di Geasar (Olbia) con circa il 20% del capitale.

Grimaldi ha operato al fianco di F2i sgr con un team multidisciplinare coordinato e diretto dal managing partner Francesco Sciaudone (foto a destra) e composto da Daniela Fioretti, Maria Francesca Mattei e l’of counsel Bernardo Mattarella per i profili di diritto amministrativo e regolamentari e da Leonida Cagli, Emilio Galdieri e Filippo Gallucci per i profili societari e contrattuali. Gli aspetti connessi alla strutturazione del finanziamento dell’acquisizione sono stati seguiti da Roberto De Nardis di Prata, Giacomo Serra Zanetti e da Giuseppe Buono.

White & Case ha assistito Alisarda con un team composto dai partner Maria Cristina Storchi (nella foto a sinistra) e Alessandro Seganfreddo e dagli associate Sara Scapin, Adriana Tisi e Riccardo Viel (tutti dell’ufficio di Milano).

Freshfields ha assistito F2i in merito agli aspetti fiscali dell’operazione  con un team composto dal partner Renato Paternollo e dal senior associate Toni Marciante.

Cintioli ha assistito Alisarda curando gli aspetti amministrativi dell’operazione, con un team che ha incluso gli avvocati Fabio Cintioli, Giuseppe Lo Pinto e Valentina Novara.

Puoti Bianchi ha assistito Alisarda con riferimento alle tematiche fiscali dell’operazione, con un team guidato da Christian Bianchi e che ha compreso gli avvocati Laura Arcangeli e Lorenzo Ago.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.