Ezio Perillo, ex giudice europeo, entra in Grimaldi come of counsel

Ezio Perillo (nella foto) entra in Grimaldi studio legale come nuovo of counsel. Avvocato esperto di diritto europeo, è stato giudice al Tribunale dell’Unione Europea dal 2016 al 2019 ed in precedenza giudice al Tribunale della Funzione Pubblica dal 2011 al 2016. Si è occupato di diritto della concorrenza, di proprietà intellettuale, aiuti di Stato, politica commerciale, diritto amministrativo europeo.

Ezio Perillo è inoltre stato capo divisione del servizio giuridico del Parlamento europeo (1995-1999), direttore degli affari legislativi e delle conciliazioni, delle relazioni interistituzionali e delle relazioni con i parlamenti nazionali al Parlamento europeo (1999-2004), direttore delle relazioni esterne del Parlamento europeo (2004-2006), direttore degli affari legislativi presso il servizio giuridico del Parlamento europeo (2006-2011). E’ autore di varie pubblicazioni di diritto civile italiano e di diritto dell’Unione Europea, in particolare in materia istituzionale, tutela dei diritti fondamentali, diritto della funzione pubblica, diritto penale e diritto tributario. Svolge attività accademica e collabora con le più importanti Università europee e con le principali riviste di settore.

Con l’ingresso del prof. avv. Ezio Perillo si rafforza ulteriormente la practice di diritto europeo e antitrust di Grimaldi – coordinata da Francesco Sciaudone – che già può contare sulle importanti competenze di un team integrato tra le sedi di Roma, Milano e Bruxelles, con Daniela Fioretti, Andrea Neri, Giovanella D’AndreaFrancesca Moretti.

Ezio Perillo, ex giudice europeo, entra in Grimaldi come of counsel

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram