Ezio Perillo, ex giudice europeo, entra in Grimaldi come of counsel

Ezio Perillo (nella foto) entra in Grimaldi studio legale come nuovo of counsel. Avvocato esperto di diritto europeo, è stato giudice al Tribunale dell’Unione Europea dal 2016 al 2019 ed in precedenza giudice al Tribunale della Funzione Pubblica dal 2011 al 2016. Si è occupato di diritto della concorrenza, di proprietà intellettuale, aiuti di Stato, politica commerciale, diritto amministrativo europeo.

Ezio Perillo è inoltre stato capo divisione del servizio giuridico del Parlamento europeo (1995-1999), direttore degli affari legislativi e delle conciliazioni, delle relazioni interistituzionali e delle relazioni con i parlamenti nazionali al Parlamento europeo (1999-2004), direttore delle relazioni esterne del Parlamento europeo (2004-2006), direttore degli affari legislativi presso il servizio giuridico del Parlamento europeo (2006-2011). E’ autore di varie pubblicazioni di diritto civile italiano e di diritto dell’Unione Europea, in particolare in materia istituzionale, tutela dei diritti fondamentali, diritto della funzione pubblica, diritto penale e diritto tributario. Svolge attività accademica e collabora con le più importanti Università europee e con le principali riviste di settore.

Con l’ingresso del prof. avv. Ezio Perillo si rafforza ulteriormente la practice di diritto europeo e antitrust di Grimaldi – coordinata da Francesco Sciaudone – che già può contare sulle importanti competenze di un team integrato tra le sedi di Roma, Milano e Bruxelles, con Daniela Fioretti, Andrea Neri, Giovanella D’AndreaFrancesca Moretti.

Ezio Perillo, ex giudice europeo, entra in Grimaldi come of counsel

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram