Ezio Perillo, ex giudice europeo, entra in Grimaldi come of counsel

Ezio Perillo (nella foto) entra in Grimaldi studio legale come nuovo of counsel. Avvocato esperto di diritto europeo, è stato giudice al Tribunale dell’Unione Europea dal 2016 al 2019 ed in precedenza giudice al Tribunale della Funzione Pubblica dal 2011 al 2016. Si è occupato di diritto della concorrenza, di proprietà intellettuale, aiuti di Stato, politica commerciale, diritto amministrativo europeo.

Ezio Perillo è inoltre stato capo divisione del servizio giuridico del Parlamento europeo (1995-1999), direttore degli affari legislativi e delle conciliazioni, delle relazioni interistituzionali e delle relazioni con i parlamenti nazionali al Parlamento europeo (1999-2004), direttore delle relazioni esterne del Parlamento europeo (2004-2006), direttore degli affari legislativi presso il servizio giuridico del Parlamento europeo (2006-2011). E’ autore di varie pubblicazioni di diritto civile italiano e di diritto dell’Unione Europea, in particolare in materia istituzionale, tutela dei diritti fondamentali, diritto della funzione pubblica, diritto penale e diritto tributario. Svolge attività accademica e collabora con le più importanti Università europee e con le principali riviste di settore.

Con l’ingresso del prof. avv. Ezio Perillo si rafforza ulteriormente la practice di diritto europeo e antitrust di Grimaldi – coordinata da Francesco Sciaudone – che già può contare sulle importanti competenze di un team integrato tra le sedi di Roma, Milano e Bruxelles, con Daniela Fioretti, Andrea Neri, Giovanella D’AndreaFrancesca Moretti.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE