mercoledì 17 ott 2018
HomeAmministrativoEversheds vince con Impresa Molinaro contro l’aggiudicazione dell’appalto Acqualatina 

Eversheds vince con Impresa Molinaro contro l’aggiudicazione dell’appalto Acqualatina 

Eversheds vince con Impresa Molinaro contro l’aggiudicazione dell’appalto Acqualatina 

Eversheds Sutherland, con un team coordinato dalla of counsel Mariangela Di Giandomenico (nella foto) e composto da Enrica Cortelli, ha assistito Impresa Molinaro nel ricorso proposto da Cedils al TAR Lazio, Latina, contro l’aggiudicazione dell’appalto indetto da Acqualatina.

Oggetto del ricorso, i lavori di risanamento e di ottimizzazione delle reti idriche e degli impianti nell’ATO4 – Lazio Meridionale Latina, del valore di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Il TAR ha, in particolare, chiarito l’incompatibilità della progettazione esecutiva rispetto alle caratteristiche strutturali e alla ratio stessa di un accordo quadro, il cui obiettivo “è definire il perimetro generale delle obbligazioni contrattuali, poi destinate a essere specificate in una successiva fase, mediante l’attivazione di specifici contratti di appalto”.

La verifica di anomalia – ha inoltre chiarito il TAR – prevede una valutazione globale e sintetica e inoltre la Commissione di gara, per l’attribuzione di un determinato punteggio, non è tenuta a indagare di propria iniziativa la corrispondenza di quanto offerto al criterio di gara, ove il concorrente non abbia dichiarato di avere quanto richiesto dal bando.

Acqualatina è stata assistita dall’avvocato Alfredo Zaza D’Aulisio, coadiuvato da Giovanni Maiello, e dal responsabile degli affari legali della società, Tiziana Ferrantini.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.