Eversheds vince con Impresa Molinaro contro l’aggiudicazione dell’appalto Acqualatina 

Eversheds Sutherland, con un team coordinato dalla of counsel Mariangela Di Giandomenico (nella foto) e composto da Enrica Cortelli, ha assistito Impresa Molinaro nel ricorso proposto da Cedils al TAR Lazio, Latina, contro l’aggiudicazione dell’appalto indetto da Acqualatina.

Oggetto del ricorso, i lavori di risanamento e di ottimizzazione delle reti idriche e degli impianti nell’ATO4 – Lazio Meridionale Latina, del valore di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Il TAR ha, in particolare, chiarito l’incompatibilità della progettazione esecutiva rispetto alle caratteristiche strutturali e alla ratio stessa di un accordo quadro, il cui obiettivo “è definire il perimetro generale delle obbligazioni contrattuali, poi destinate a essere specificate in una successiva fase, mediante l’attivazione di specifici contratti di appalto”.

La verifica di anomalia – ha inoltre chiarito il TAR – prevede una valutazione globale e sintetica e inoltre la Commissione di gara, per l’attribuzione di un determinato punteggio, non è tenuta a indagare di propria iniziativa la corrispondenza di quanto offerto al criterio di gara, ove il concorrente non abbia dichiarato di avere quanto richiesto dal bando.

Acqualatina è stata assistita dall’avvocato Alfredo Zaza D’Aulisio, coadiuvato da Giovanni Maiello, e dal responsabile degli affari legali della società, Tiziana Ferrantini.

 

Eversheds vince con Impresa Molinaro contro l’aggiudicazione dell’appalto Acqualatina 

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram