Eurizon Capital acquisisce la maggioranza di Germani. Tutti gli studi legali
Linklaters e Di Tanno associati hanno assistito i fondi gestiti da Eurizon Capital Real Asset sgr, controllata di Eurizon Capital sgr, società capofila della divisione asset management del gruppo Intesa Sanpaolo, nel perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza di Germani, azienda di San Zeno Naviglio (BS) attiva nel trasporto su gomma e nel trasporto intermodale di rifiuti e altri materiali, da Megrani, assistita da Osborne Clarke e Spada Partners.
Per Linklaters ha agito un team multidisciplinare composto per gli aspetti corporate, dal partner Pietro Belloni, dalla managing associate Anna Gagliardi, dall’associate Rodrigo Luca Savergnini Leao e dalla trainee Cecilia Pelosi. Per i profili finanziari hanno agito il partner Diego Esposito e l’associate Giulia Oradei; per quelli antritrust e golden power, il partner Lucio D’Amario, il senior associate Matteo Farneti e l’associate Gaia Bozzolan; per gli aspetti giuslavoristici, hanno agito il counsel Federica Barbero e l’associate Maddalena Vallino.
Di Tanno associati ha assistito Eurizon Capital sgr per tutti gli aspetti di tax structuring e tax due diligence, con un team coordinato dal partner Fabio Brunelli e composto da Stefano Cacace (senior associate), Sabrina Tronci (senior associate), Matteo Egidi (associate), Valerio Forestieri (associate), Vittorio Antonini (associate) e Karim Elsisi (associate).
Osborne Clarke ha assistito il venditore e reinvestitore Megrani con un team guidato dal partner Riccardo Roversi, insieme a Alberto Passera, Myriam Ambrosio, Matteo Tracanella e Gaia Lagrasta. Il team ha altresì curato gli aspetti legali relativi al reinvestimento di Arcese Trasporti e Gino Braglia, assieme a Gaetano Signoriello dello studio Corradi D’Incà Riccò Tagliavini Zini;e di Marcello Zironi, con Federico Palmieri dello studio Consulenti Associati di Palmieri F. & Partners.
Spada Partners ha assistito Megrani in relazione agli aspetti di tax structuring dell’operazione, con un team composto dal partner Roberto Spada, dal partner Paolo Lorenzo Mandelli e dagli associate Gian Maria Bascherini e Matteo Danelli.
Il pool di finanziatori composto da Bper Banca, anche in qualità di agente, Banco Bpm, Bnl Bnp Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Civibank, Banca Cividale e Intesa Sanpaolo, è stato assistito da Legance con un team composto dal partner Guido Iannoni Sebastianini, dal senior associate Federico Liberali e dalla associate Alice Modenese per i profili finanziari e dal senior counsel Francesco di Bari e dalla associate Melania Giorgio per i profili fiscali.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Znr notai con il notaio Susanna Schneider, Francesco Pedaci e Camilla Tolasi.
Nella foto da sinistra: Pietro Belloni, Fabio Brunelli, Alberto Passera e Guido Iannoni Sebastianini.