Equita con Dentons e Kpmg rileva il 70% di K Finance assistita da Pedersoli e Russo De Rosa

Equita, una delle principali investment bank indipendenti italiane, ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% di K Finance, per un corrispettivo pari a 7 milioni di euro.

Nell’operazione, Equita è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Pier Francesco Faggiano (nella foto a sinistra) e dal counsel Claudio Segna e da Kpmg per la due diligence contabile e fiscale. I soci di K Finance sono stati assistiti da Pedersoli studio legale, con i partner Alessandro Marena (nella foto a destra) e Andrea Faoro e l’associate Alessandro Passanisi, per la parte legale e dallo studio Russo De Rosa per la parte fiscale. Nella strutturazione dell’operazione Equita e K Finance sono state assistite dai rispettivi team interni di M&A Advisory.

L’acquisizione verrà finanziata con un mix di debito ed equity, quest’ultimo attraverso l’assegnazione ai Soci Fondatori di K Finance di azioni proprie di Equita Group. Il closing è atteso entro il 30 luglio 2020.

Con l’acquisizione, Equita rafforza le attività di Investment Banking e accelera il raggiungimento degli obiettivi del piano strategico al 2022, grazie alla forte complementarietà dell’attività di K Finance con quella di Equita in termini di tipologia di clientela e deal size, nonché per lo sviluppo di possibili sinergie commerciali.

Inoltre, con questa operazione Equita punta a consolidare il proprio ruolo nell’M&A posizionandosi tra i primi 10 advisor in Italia per numero di deal.

K Finance manterrà l’attuale sede di Milano ed assumerà il nuovo nome di Equita K Finance, i soci fondatori Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi rimarranno Co-Amministratori Delegati, riportando direttamente all’Amministratore Delegato del Gruppo Equita, Andrea Vismara.

Equita con Dentons e Kpmg rileva il 70% di K Finance assistita da Pedersoli e Russo De Rosa

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram