Equita con Dentons e Kpmg rileva il 70% di K Finance assistita da Pedersoli e Russo De Rosa

Equita, una delle principali investment bank indipendenti italiane, ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% di K Finance, per un corrispettivo pari a 7 milioni di euro.

Nell’operazione, Equita è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Pier Francesco Faggiano (nella foto a sinistra) e dal counsel Claudio Segna e da Kpmg per la due diligence contabile e fiscale. I soci di K Finance sono stati assistiti da Pedersoli studio legale, con i partner Alessandro Marena (nella foto a destra) e Andrea Faoro e l’associate Alessandro Passanisi, per la parte legale e dallo studio Russo De Rosa per la parte fiscale. Nella strutturazione dell’operazione Equita e K Finance sono state assistite dai rispettivi team interni di M&A Advisory.

L’acquisizione verrà finanziata con un mix di debito ed equity, quest’ultimo attraverso l’assegnazione ai Soci Fondatori di K Finance di azioni proprie di Equita Group. Il closing è atteso entro il 30 luglio 2020.

Con l’acquisizione, Equita rafforza le attività di Investment Banking e accelera il raggiungimento degli obiettivi del piano strategico al 2022, grazie alla forte complementarietà dell’attività di K Finance con quella di Equita in termini di tipologia di clientela e deal size, nonché per lo sviluppo di possibili sinergie commerciali.

Inoltre, con questa operazione Equita punta a consolidare il proprio ruolo nell’M&A posizionandosi tra i primi 10 advisor in Italia per numero di deal.

K Finance manterrà l’attuale sede di Milano ed assumerà il nuovo nome di Equita K Finance, i soci fondatori Giuseppe Renato Grasso e Filippo Guicciardi rimarranno Co-Amministratori Delegati, riportando direttamente all’Amministratore Delegato del Gruppo Equita, Andrea Vismara.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE