venerdì 25 set 2020
HomeCompetition&AntitrustEjc Roberti & Associati, De Nova, BonelliErede e Di porto sbloccano Mediaset For Europe a Milano

Ejc Roberti & Associati, De Nova, BonelliErede e Di porto sbloccano Mediaset For Europe a Milano

Ejc Roberti & Associati, De Nova, BonelliErede e Di porto sbloccano Mediaset For Europe a Milano

Mediaset For Europe: tutto regolare. Il Tribunale di Milano ha rigettato i ricorsi presentati da Vivendi e Simon per sospendere il progetto europeo di Mediaset che in Italia, a questo punto, può proseguire. Il progetto resta invece sospeso in Spagna.

Mediaset è assistita da EJC- Roberti & Associati, con i partner Gian Michele Roberti e Guido Bellitti, per quanto riguarda gli aspetti antitrust e di diritto europeo, mentre per gli aspetti societari il gruppo di Cologno Monzese è assistito da Giorgio De Nova e da BonelliErede, con il name partner Sergio Erede, i partner Laura Salvaneschi e Carlo Montagna, l’of counsel Giovanni Domenichini, e gli associate Daniele Gambirasio e Fanny Dubini. Sta seguendo la vicenda anche il direttore affari legali interni di Mediaset, Pasquale Straziota.

Fininvest, azionista di maggioranza di Mediaset, è assistita da Di Porto con il name partner Andrea Di Porto coadiuvato da Aldo Baldaccini e Matteo Pericoli.

 

Il rigetto del ricorso cautelare arriva dopo le modifiche allo statuto di Mediaset For Europe (la holding olandese in cui dovrebbero fondersi Mediaset e Mediaset Espana) approvate dall’assemblea degli azionisti di Mediaset del 10 gennaio. Le stesse modifiche saranno all’ordine del giorno dell’assemblea di Mediaset Espana in programma mercoledì 5 febbraio. Una volta approvate queste modifiche, Mediaset auspica che anche dalla Corte di Madrid arrivi  semaforo verde al progetto: la Corte infatti a ottobre aveva sospeso in via cautelare il progetto accogliendo il ricorso di Vivendi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.