Ejc Roberti & Associati, De Nova, BonelliErede e Di porto sbloccano Mediaset For Europe a Milano

Mediaset For Europe: tutto regolare. Il Tribunale di Milano ha rigettato i ricorsi presentati da Vivendi e Simon per sospendere il progetto europeo di Mediaset che in Italia, a questo punto, può proseguire. Il progetto resta invece sospeso in Spagna.

Mediaset è assistita da EJC- Roberti & Associati, con i partner Gian Michele Roberti e Guido Bellitti, per quanto riguarda gli aspetti antitrust e di diritto europeo, mentre per gli aspetti societari il gruppo di Cologno Monzese è assistito da Giorgio De Nova e da BonelliErede, con il name partner Sergio Erede, i partner Laura Salvaneschi e Carlo Montagna, l’of counsel Giovanni Domenichini, e gli associate Daniele Gambirasio e Fanny Dubini. Sta seguendo la vicenda anche il direttore affari legali interni di Mediaset, Pasquale Straziota.

Fininvest, azionista di maggioranza di Mediaset, è assistita da Di Porto con il name partner Andrea Di Porto coadiuvato da Aldo Baldaccini e Matteo Pericoli.

 

Il rigetto del ricorso cautelare arriva dopo le modifiche allo statuto di Mediaset For Europe (la holding olandese in cui dovrebbero fondersi Mediaset e Mediaset Espana) approvate dall’assemblea degli azionisti di Mediaset del 10 gennaio. Le stesse modifiche saranno all’ordine del giorno dell’assemblea di Mediaset Espana in programma mercoledì 5 febbraio. Una volta approvate queste modifiche, Mediaset auspica che anche dalla Corte di Madrid arrivi  semaforo verde al progetto: la Corte infatti a ottobre aveva sospeso in via cautelare il progetto accogliendo il ricorso di Vivendi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE