DWF e Nctm con Astraco per Panini Durini

DWF ha assistito Astraco, società guidata da Nino Dell’Arte che ha strutturato l’ingresso in club deal di investitori privati in Pancioc, società attiva nella gestione della catena di lunch bar tavola fredda a marchio Panini Durini.

Panini Durini, fondata nel 2011 con il primo lunch bar dal format innovativo e dal concept italiano, conta oggi 14 punti vendita localizzati nelle aree centrali e più strategiche di Milano ed altri 3 all’interno di centri commerciali. Ha riscontrato un notevole successo sulla piazza milanese grazie al sapiente posizionamento di prodotto e alla coerenza operativa, registrando un fatturato di 9,5 milioni di euro nel 2017 ed una proiezione di chiusura prossima agli 11 milioni di euro per il 2018.

Il team di DWF che ha assistito Astraco e gli investitori privati è stato coordinato dal partner Luca Cuomo (nella foto) con la collaborazione di Matteo Polli e Artemis Tiamkaris per i profili corporate e M&A e, per la parte relativa all’emissione dello strumento di debito da Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di Banking & Finance di DWF con la collaborazione di Eleonora Degli Abbati. Lo studio Nctm con il partner Manfredi Luongo e un team composto da Vincenzo Cantelli e Stephanie Capella ha assistito Astraco per gli aspetti fiscali.

La due diligence finanziaria è stata completata da Deloitte Transaction Servicescon il partner Luca Zesi.

Nell’acquisizione ha co-investito, attraverso uno strumento di debito mezzanino il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners SGR. I soci fondatori rimarranno co-investitori assieme alla nuova compagine azionaria. Riello Investimenti Partners SGR è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo con la partner Marina Balzano con la collaborazione dell’associate Giulio Asquini.

Gli azionisti di Pancioc sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, con il partner Filippo Guicciardi, il director Maximiliano Turelli e l’analista Beatrice Reggiori.
Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio Villa & Villa e Associati nelle persone dei partner Emiliano Villa e Giacomo Volpi mentre gli aspetti legali e contrattualistici si sono occupati lo studio lo studio Alpeggiani & Associati, nella persona del partner Niccolò Piccone e lo studio legale Pepe & Associati, con il partner Francesco Ferrara insieme a Gatta Minoli Agostinelli & Partners, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi.

 

DWF e Nctm con Astraco per Panini Durini

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram