DWF e Nctm con Astraco per Panini Durini

DWF ha assistito Astraco, società guidata da Nino Dell’Arte che ha strutturato l’ingresso in club deal di investitori privati in Pancioc, società attiva nella gestione della catena di lunch bar tavola fredda a marchio Panini Durini.

Panini Durini, fondata nel 2011 con il primo lunch bar dal format innovativo e dal concept italiano, conta oggi 14 punti vendita localizzati nelle aree centrali e più strategiche di Milano ed altri 3 all’interno di centri commerciali. Ha riscontrato un notevole successo sulla piazza milanese grazie al sapiente posizionamento di prodotto e alla coerenza operativa, registrando un fatturato di 9,5 milioni di euro nel 2017 ed una proiezione di chiusura prossima agli 11 milioni di euro per il 2018.

Il team di DWF che ha assistito Astraco e gli investitori privati è stato coordinato dal partner Luca Cuomo (nella foto) con la collaborazione di Matteo Polli e Artemis Tiamkaris per i profili corporate e M&A e, per la parte relativa all’emissione dello strumento di debito da Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di Banking & Finance di DWF con la collaborazione di Eleonora Degli Abbati. Lo studio Nctm con il partner Manfredi Luongo e un team composto da Vincenzo Cantelli e Stephanie Capella ha assistito Astraco per gli aspetti fiscali.

La due diligence finanziaria è stata completata da Deloitte Transaction Servicescon il partner Luca Zesi.

Nell’acquisizione ha co-investito, attraverso uno strumento di debito mezzanino il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners SGR. I soci fondatori rimarranno co-investitori assieme alla nuova compagine azionaria. Riello Investimenti Partners SGR è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo con la partner Marina Balzano con la collaborazione dell’associate Giulio Asquini.

Gli azionisti di Pancioc sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, con il partner Filippo Guicciardi, il director Maximiliano Turelli e l’analista Beatrice Reggiori.
Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo studio Villa & Villa e Associati nelle persone dei partner Emiliano Villa e Giacomo Volpi mentre gli aspetti legali e contrattualistici si sono occupati lo studio lo studio Alpeggiani & Associati, nella persona del partner Niccolò Piccone e lo studio legale Pepe & Associati, con il partner Francesco Ferrara insieme a Gatta Minoli Agostinelli & Partners, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi.

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE