mercoledì 23 ott 2019
HomeCorporate M&ADwf con Fujitsu nella cessione alla holding tedesca Livia

Dwf con Fujitsu nella cessione alla holding tedesca Livia

Dwf con Fujitsu nella cessione alla holding tedesca Livia

DWF ha assistito il gruppo Fujitsu nella cessione del 100% delle azioni di Fujitsu Technology Solutions ad una società controllata da LIVIA Corporate Development, holding industriale tedesca indipendente basata a Monaco di Baviera.
Fujitsu Technology Solutions è una delle maggiori realtà italiane operanti nel campo dell’Ict, con un fatturato annuo di oltre 165 milioni di euro. L’operazione fa seguito ad un periodo di incertezza sul futuro dell’azienda dopo che, nei mesi scorsi, Fujitsu aveva annunciato l’intenzione di cambiare il proprio modello operativo in Italia.

DWF Italy, in coordinamento con gli uffici di Monaco e Colonia di DWF Germany, ha assistito nell’operazione la divisione legal & commercial della società tedesca Fujitsu Technology Solutions, con un team composto dal partner Giovanni Cucchiarato (nella foto) e dal counsel Matteo Polli per i profili corporate/m&a, e da Gianni Vettorello per i profili di diritto finanziario.
L’operazione rappresenta un altro passo importante nella strategia di DWF Italy, che punta ad incrementare il numero dei deals con clienti di lingua tedesca, tramite il suo german desk guidato da Giovanni Cucchiarato, che vanta un’importante esperienza in operazioni di m&a “cross-border” Germania-Italia, riconosciutagli anche da directories internazionali come Chambers & partners, dove ha ottenuto negli ultimi 3 anni il ranking nella categoria “foreign expertise in Germany”, oltre che nella categoria corporate/m&a.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.