Dusty fuori da crisi finanziaria grazie alla transazione fiscale, assistita da Andreani

Il Tribunale di Catania ha omologato l’accordo già raggiunto tra Dusty, azienda catanese attiva nel settore dell’igiene ambientale, Agenzia delle Entrate e Agenzia delle entrate-Riscossione.

La società è stata assistita dal Professor Giulio Andreani (nella foto) e dalla dottoressa Erika Andreani di PwC TLS (entrambi passati allo studio legale Gianni & Origoni dal 1° gennaio 2025 come socio e senior counsel) per la transazione fiscale conclusa con Agenzia delle Entrate e l’Agenzia della Riscossione; dagli avvocati Salvatore Nicolosi e Sergio Cacopardo per il procedimento di omologazione dinanzi al Tribunale di Catania; dal Dottor Valerio Garozzo per l’attestazione del piano di risanamento.

La transazione fiscale prevede lo stralcio dei debiti tributari da 80 a 32 milioni di euro e il pagamento dell’importo di 32 milioni in dieci anni.

L’Amministratore unico della società Rossella Pezzino de Geronimo ha dichiarato: “Un eccellente risultato dovuto all’impegno di tutte le risorse professionali che ho scelto e che hanno assistito la società nelle varie fasi della procedura, a cui vanno i ringraziamenti più sinceri ed autentici”.

Grazie a tale accordo sono stati salvati mille posti di lavoro e Dusty ha riacquisito un perfetto equilibrio finanziario e patrimoniale che le consente di proseguire proficuamente la propria attività e di assicurare l’integrale conservazione dei suoi attuali assetti occupazionali.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE