lunedì 19 nov 2018
HomeCambio di PoltroneDue nuovi of counsel per Macchi di Cellere Gangemi

Due nuovi of counsel per Macchi di Cellere Gangemi

Due nuovi of counsel per Macchi di Cellere Gangemi

Il nuovo anno porta allo studio Macchi di Cellere Gangemi due nuovi Of-counsel, ampliando le proprie competenze nel contenzioso e nell’antitrust. Fanno infatti il loro ingresso nell’associazione professionale guidata dal managing partner Claudio Visco gli avvocati Monique Sasson (nella foto) e Salvatore Lamarca.

Il dipartimento di contenzioso della sede di Milano potrà quindi avvalersi dell’esperienza dell’avvocato Sasson, specializzata in contenzioso ed arbitrato nazionale e internazionale. Ammessa a patrocinare in Italia, Inghilterra e Galles, e New York, ha maturato una vasta esperienza in common law e civil law, collaborando con prestigiosi studi legali a Londra (Herbert Smith) e Roma (Chiomenti Studio Legale) e assistendo primarie istituzioni finanziarie e gruppi multinazionali in contenziosi in varie giurisdizioni. È editor delle riviste giuridiche dell’Institute for Transnational Arbitration, oltre che docente di arbitrato commerciale presso il Washington College of Law, American University.

Per Lamarca, si tratta di un ritorno dopo alcuni anni trascorsi presso lo studio Bird & Bird. Lamarca ha acquisito una consolidata esperienza nell’assistenza a clienti in tematiche di diritto comunitario, antitrust e regolamentazioni di settore. Le sue attività includono l’assistenza nell’ambito di indagini antitrust nazionali e comunitarie su intese ed abusi di posizione dominante, comunicazioni di operazioni di concentrazione nazionali e comunitarie, procedimenti comunitari relativi ad aiuti di stato, assistenza nell’ambito di indagini dell’Autorità Garante relative a pratiche commerciali scorrette ed assistenza a operatori di comunicazioni elettroniche in tematiche antitrust, contrattuali e regolamentari.

I nuovi inserimenti rafforzano la posizione dello Studio in due settori che si sono dimostrati negli ultimi anni importanti per la crescita dello Studio e contribuiranno a confermare  la vocazione internazionale dello stesso rafforzando i legami con clienti multinazionali e altre realtà indipendenti con le quali Macchi di Cellere Gangemi intrattiene frequenti contatti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.