venerdì 25 set 2020
HomeCorporate M&ADoppel Farmaceutici acquisisce il 90% di Dietopack: gli advisor

Doppel Farmaceutici acquisisce il 90% di Dietopack: gli advisor

Doppel Farmaceutici acquisisce il 90% di Dietopack: gli advisor

Doppel Farmaceutici, società controllata dal private equity Trilantic Europe e operante nello sviluppo formulativo, produzione e confezionamento farmaceutico a contratto (cdmo), annuncia l’acquisizione del 90% di Dietopack, azienda emiliana che sviluppa, produce e confeziona integratori, alimenti a fini medici e dispositivi medici per conto terzi.

Con un fatturato di circa 10 milioni di euro e 60 dipendenti in totale, l’azienda situata a Medolla (Modena) è impegnata in tutte le fasi della catena del valore dallo sviluppo del prodotto, regolamentazione e produzione fino al confezionamento e all’analisi.

Advisor legale dell’operazione per conto di Doppel è stato La Torre Morgese Cesàro Rio – Lmcr con un team composto da Massimo La Torre, Angelo Romano ed Elisabetta Pero per gli aspetti corporate M&A e da Claudia Bruscaglioni e Naema Bayati per i profili banking.

Hanno assistito Doppel anche Ey per la parte finanziaria e fiscale, Arthur D. Little negli aspetti relativi al business plan, Foglia & Partners nel tax structuring e Lincoln International in qualità di debt advisor.

Dietopack è stata assistita da Bovesi and Partners in qualità di advisor legale, con un team composto da Massimo Bovesi, Silvia Aquitani ed Emiljano Sulmina, oltre che da Professionisti Associati Modena per la parte contabile e fiscale e da Ethica Corporate Finance per la parte finanziaria.

Ubi Banca, che ha agito in qualità di banca finanziatrice, è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal managing counsel Riccardo Rossi coadiuvato dall’associate Angelo De Michele.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.