DLA Piper rinnova Community, ecco gli 8 nuovi rappresentanti dei professionisti dello studio
Si è concluso il primo biennio di Community, l’organismo interno di DLA Piper composto da 8 membri eletti da e tra i professionisti dello studio (con l’esclusione di soci e of counsel). L’organo, che lo studio ha creato quale strumento di transizione dal tradizionale modello organizzativo verticale verso una governance partecipativa, è stato rinnovato il 13 dicembre, giorno in cui si sono tenute le elezioni.
I nuovi rappresentanti dello studio sono: Francesco Chericoni, Riccardo Dore, Francesco Lalli, Fulvio Miano, Giulia Modaffari, Tommaso Zucchetti, oltre alle conferme di Fiorenza Marin e Claudia Scialdone, già in carica durante lo scorso mandato. I nuovi rappresentanti succedono a Edoardo Astolfi, Raffaele Buono, Francesca Cannata, Gianmarco Scialpi, Margherita Silvestri e Ivano Sproviero, e rimarranno in carica due anni.
Community interviene su qualsiasi tema che abbia un impatto diretto sui professionisti dello studio, che ha dunque adottato di fatto un modello di governance che favorisce lo scambio delle competenze ed è orientato alla partecipazione e alla condivisione della responsabilità. Durante il primo biennio dalla sua istituzione, il lavoro di Community ha portato, fra l’altro, alla revisione dei compensi per i professionisti e all’introduzione del rimborso spese per i praticanti che preparano l’esame da avvocato.
Nel prossimo biennio sono previsti interventi su temi di impatto strategico quali innovazione, qualità, formazione, evoluzione della professione.