DLA Piper rafforza l’IP con Ginevra Righini
Nell’ambito delle strategie di crescita del dipartimento di Intellectual Property & Technology, DLA Piper annuncia l’ingresso dell’avvocata Ginevra Righini (in foto), a rafforzare la practice di trademark portfolio management.
IL PROFILO
Ginevra Righini è una professionista bilingue italiano/inglese affermata nella definizione delle strategie di protezione e gestione a livello mondiale di portafogli marchi e design di grandi dimensioni e nella tutela worldwide di denominazioni di origine protette. Ha trascorsi in grandi studi internazionali e italiani e si inserirà nella practice di trademark portfolio management coordinata da oltre sei anni da Annamaria Algieri nell’ambito del dipartimento di Intellectual Property & Technology.
L’ACCOGLIENZA IN STUDIO
Wolf Michael Kühne, country managing partner di DLA Piper in Italia, ha dichiarato: «Con l’ingresso di Ginevra, che si inserisce in un percorso di continua crescita interna del dipartimento IPT degli ultimi anni, proseguiamo il rafforzamento in settori chiave per l’assistenza ai nostri clienti e consolidiamo la nostra offerta in materia di proprietà intellettuale, la cui eccellenza è già riconosciuta dal mercato».
Giulio Coraggio, location head del dipartimento di Intellectual Property & Technology, ha commentato: «In Italia assistiamo da sempre brand di grande rilievo, tra gli altri, nel food & beverage e nella moda. Le competenze di Ginevra combinate con quelle di Annamaria Algieri ci consentiranno di creare un hub globale per la gestione e la tutela dei portafogli marchi, design e DOP che ha pochi eguali nel mercato».