GPBL e LMS nella partnership MSA e Acclaims con Columna Capital

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito i soci del gruppo MSA Multi Serass, società che offre servizi di gestione e liquidazione di sinistri per conto di compagnie assicurative e riassicurative italiane e straniere, e di Acclaims, società specializzata nelle rivalse e in attività di back-office, nell’operazione di partnership con Columna Capital, assistita da LMS Studio Legale. Columna Capital è un’investment firm che supporta imprenditori e management team per guidare progetti di crescita organica e realizzare opportunità di consolidamento.

GLI ADVISOR

Per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, ha agito, sotto la supervisione del partner Gianni Martoglia, un team guidato dalla partner Silvia Palazzetti (nella foto, a sinistra) e composto per gli aspetti corporate dall’associate Daniele Bartoli e per quelli regolamentari dalla senior associate Elisabetta Patelli.

LMS Studio Legale ha agito, per gli aspetti M&A, con un team guidato dal partner Annalisa Esposito (della sede di Roma, nella foto, a destra) e composto dal senior associate Salvatore Calì e, per gli aspetti relativi all’acquisition financing, con il partner Francesco Serrano Orlandini.

LA PARTNERSHIP

L’accordo di partnership prevede l’ingresso di Columna nell’azionariato del Gruppo MSA e di Acclaims con una quota significativa e in totale continuità con la visione dell’imprenditore Giovanni Campus e del management team. Columna contribuirà al piano di sviluppo grazie alla sua consolidata esperienza nel supportare la crescita di aziende di eccellenza in partnership con i rispettivi management team. Il Dott. Campus continuerà come Amministratore Delegato del nuovo Gruppo, garantendo sia la continuità imprenditoriale che manageriale; allo stesso modo, anche i due top manager, Fabio Piras e Alessandro Sebastiani, reinvestiranno nel nuovo Gruppo assumendo il primo il ruolo di Direttore Generale di MSA e il secondo di Amministratore Delegato di Acclaims.

GPBL e LMS nella partnership MSA e Acclaims con Columna Capital

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram