Dla Piper ospita il Pro Bono Day

La sede milanese di DLA Piper ha ospitato la quinta edizione dell’Italy Pro Bono Day, promosso e patrocinato da Pro Bono Italia.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sostenere il ruolo degli avvocati che offrono servizi legali pro bono per incentivare il dibattito e promuovere una cultura del pro bono nel nostro Paese, si inserisce nell’ambito del palinsesto più ampio della European Pro Bono Week, con eventi in 17 città europee, in programma dal 21 al 25 novembre.

Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Carotenuto, (Presidente Pro Bono Italia, in foto a destra), Federico Anghelé (Direttore The Good Lobby Italia) e Stefano da Empoli (Presidente I-Com, Istituto per la Competitività) e il discorso di apertura a cura del Prof. Giorgio Del Zanna, docente di Storia Contemporanea alla Università Cattolica di Milano e responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Milano, Alberto Angeloni (DLA Piper, in foto a sinistra) Stefania Di Bartolomeo (Physis Investment), Nina Belluomo e Maria Elena Vivaldi (ActionAid Italia) hanno approfondito l’inquadramento geopolitico, economico e giuridico in relazione alle tre macroaree oggetto del seminario.

Dla Piper ospita il Pro Bono Day

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram