Dla Piper ospita il Pro Bono Day
La sede milanese di DLA Piper ha ospitato la quinta edizione dell’Italy Pro Bono Day, promosso e patrocinato da Pro Bono Italia.
L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sostenere il ruolo degli avvocati che offrono servizi legali pro bono per incentivare il dibattito e promuovere una cultura del pro bono nel nostro Paese, si inserisce nell’ambito del palinsesto più ampio della European Pro Bono Week, con eventi in 17 città europee, in programma dal 21 al 25 novembre.
Dopo i saluti introduttivi di Giovanni Carotenuto, (Presidente Pro Bono Italia, in foto a destra), Federico Anghelé (Direttore The Good Lobby Italia) e Stefano da Empoli (Presidente I-Com, Istituto per la Competitività) e il discorso di apertura a cura del Prof. Giorgio Del Zanna, docente di Storia Contemporanea alla Università Cattolica di Milano e responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Milano, Alberto Angeloni (DLA Piper, in foto a sinistra) Stefania Di Bartolomeo (Physis Investment), Nina Belluomo e Maria Elena Vivaldi (ActionAid Italia) hanno approfondito l’inquadramento geopolitico, economico e giuridico in relazione alle tre macroaree oggetto del seminario.