DLA Piper, Gattai e L&B Partners nel finanziamento al gruppo Fortore

DLA Piper e Gattai Minoli Partners sono gli studi legali coinvolti in due operazioni di finanziamento del gruppo Fortore per un importo complessivo di 92,7 milioni di euro.

L’operazione è stata caratterizzata dalla concessione da parte di un pool di banche composto da Natixis, in qualità di finanziatrice e structuring MLA & underwriter, e MPS Capital Services, in qualità di finanziatrice, structuring MLA e banca agente, di due finanziamenti a medio lungo termine di cui il primo – su base project finance – a favore di Fortore Energia per un importo complessivo di 70,5 milioni di euro finalizzato al rifinanziamento di un portafoglio eolico costituito complessivamente da 19 impianti situati in diverse regioni italiane per una capacità installata di circa 134 MW e facenti capo a Fortore Energia ed a 14 società controllate da quest’ultima, ed il secondo a favore di Fortore 2020 per un importo complessivo di 22,2 milioni di euro per finanziare l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% delle azioni di Fortore Energia.

DLA Piper ha assistito il pool dei finanziatori con un team multidisciplinare guidato dal partner Federico Zucconi (nella foto a destra), coordinato dall’avvocato Silvia Ravagnani e composto dall’avvocato Carolina Magaglio, da Benedetta Cerantola e Federica Valentini, per quanto attiene agli aspetti relativi alla strutturazione dell’operazione ed alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria. Il partner Andrea Di Dio, coadiuvato da Federico d’Amelio, ha fornito l’assistenza relativa agli aspetti fiscali. La partner Germana Cassar, coadiuvata dall’avvocato Alessia Marconi, ha curato i profili di diritto amministrativo e di incentivazione.

Gattai Minoli Partners, ha assistito le società finanziate con un team guidato dal partner Giovan Battista Santangelo (nella foto a sinistra) e composto dall’avvocato Flavia Bertini e da Livia Zaccheo per gli aspetti societari e strutturali connessi all’operazione e dal partner Nicola Gaglione e dall’avvocato Marco Moscatelli, per quanto attiene agli aspetti relativi alla documentazione finanziaria.

L&B Partners ha agito come advisor finanziario delle società finanziate per l’attività di strutturazione e coordinamento dell’operazione, con un team guidato dal partner Rocco Giorgio e composto dal vice president Domenico Magistri e dall’analyst Walter Trimarchi.

DLA Piper, Gattai e L&B Partners nel finanziamento al gruppo Fortore

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram