Alberto Vaudano passa a Legali Riuniti Lex

Legali Riuniti Lex (LR Lex) si rafforza con l’ingresso di un nuovo partner. È Alberto Vaudano (nella foto), avvocato con esperienza nel campo delle operazioni di M&A e Private Equity, incluse operazioni di add-on delle portfolio company, sia a livello domestico sia cross-border.

Le competenze e il track record di Alberto Vaudano, in arrivo da Legance, attraversano ogni aspetto del diritto societario e commerciale. Si va dalla strutturazione e implementazione di joint-venture alle riorganizzazioni societarie e alle pattuizioni parasociali tra i soci sino all’assistenza di famiglie imprenditoriali in ristrutturazioni societarie, anche ai fini del passaggio generazionale.  

La sua esperienza è maturata in studi legali di primo piano (Cleary Gottlieb oltre a Legance) assistendo per più di 20 anni clienti nazionali e internazionali. Tra questi, multinazionali e altre società industriali dei più svariati settori, fondi di private equity e start-up. L’avvocato Vaudano assiste inoltre regolarmente i clienti nella strutturazione di piani di incentivazioni per manager (MIP) e accordi connessi. 

Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, si è specializzato negli Stati Uniti con un LL.M. in Business Law presso la Cornell Law School di Ithaca, New York. È avvocato abilitato sia in Italia (dal 1999), sia a New York (dal 2001).

Per Gianluca Leotta, fondatore e managing partner di LR Lex, l’ingresso dell’avvocato Alberto Vaudano, con cui ha già lavorato in passato in importanti operazioni di private equity, costituisce un ulteriore tassello nella crescita dello studio, basata sulla grande professionalità e sulla forza di un team coeso e strutturato.

Alberto Vaudano passa a Legali Riuniti Lex

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram