Dla Piper e Chiomenti nelle dismissioni immobiliari di Cdp
La cordata costituita da Beni Stabili Siiq, dal fondo di private equity americano Varde Partners e dal costruttore milanese Borio Mangiarotti ha acquisito un portafoglio immobiliare dismesso dal Gruppo CDP composto da sei immobili situati nel Comune di Milano.
Gli immobili, ceduti per un valore complessivo di 125,5 milioni di euro, saranno destinati a riconversione, prevalentemente con funzione residenziale. Il processo di acquisizione è stato strutturato secondo le best practice utilizzate per operazioni analoghe, ed ha coinvolto investitori internazionali e nazionali di elevato standing.
Lo Studio legale DLA Piper ha assistito le società acquirenti con un team multidisciplinare. Il dipartimento Real Estate ha seguito gli aspetti legati all’investimento con il partner Francesco De Blasio (nella foto) e l’associate Francesco Calabria, e la parte di town planning con il partner Guido Inzaghi, la senior counsel Rosemarie Serrato e l’associate Carmen Chierchia. Il partner Federico Zucconi del dipartimento Finance & Projects ha curato gli aspetti finanziari.
Il Gruppo CDP è stato assistito da Chiomenti Studio Legale, per il quale hanno agito il partner Francesco Ago coadiuvato dai senior associate Chiara Del Fante e Stefania Santi, il partner Filippo Brunetti per gli aspetti di diritto urbanistico e il partner Marco Di Siena per gli aspetti fiscali.