Dla Piper con Agrumaria Reggina nella joint venture per un nuovo sito produttivo in Egitto
Agrumaria Reggina (produzione di ingredienti a base di agrumi) ha sottoscritto i contratti per il perfezionamento di una joint venture con un partner egiziano e con Simest (Cdp).
Nell’operazione Dla Piper, tramite gli avvocati Stefano Montalbetti (in foto a sinistra) e Vincenzo Giuffrè (in foto a destra) supervisionati dal partner Christian Iannaccone, e con il supporto di Dla Piper Middle East, che ha agito con il partner Therese Abou-Zeid e Natalia Boustani, è stato l’advisor legale di Agrumaria Reggina per tutti gli aspetti relativi alla joint venture e ai contratti stipulati con Simest, prestando inoltre assistenza nell’ambito del coordinamento delle diverse attività propedeutiche al perfezionamento dell’accordo di joint venture, anche con riferimento a giurisdizioni straniere. Per il team interno di Agrumaria hanno agito il Cfo Domenico Chirico e il legal counsel Davide Coppola.
La jv mira a un investimento in Egitto per la realizzazione di un nuovo sito produttivo a 50 km a ovest de Il Cairo, che si estenderà su una superficie di 24.000 mq complessivi, 6.000 dei quali saranno dedicati alla produzione mentre 1.000 mq saranno dedicati a uffici e laboratori di controllo qualità.
In particolare, l’accordo prevede un investimento nella società egiziana Nutriziya for Concentrate Manufacturing S.A.E., tramite la società Real Med Holding Limited, con sede a Dubai (Emirati Arabi Uniti), alla quale verranno destinate risorse, sia tramite un aumento di capitale dedicato sia attraverso finanziamenti soci, dalle parti coinvolte nell’operazione.