De Berti Jacchia: Massimo Caiazza entra come partner. Lo studio accelera sui rapporti Italia Svezia
De Berti Jacchia apre all’ingresso, in qualità di partner di Massimo Caiazza (nella foto); con lui entra in studio Alessandro Saracco in qualità di associate.
Massimo Caiazza, fondatore di Caiazza & Partners, è esperto di diritto commerciale svedese in Italia. Iscritto all’Albo degli Avvocati Svedesi dal 1996, è stato eletto consigliere dell’Ordine degli Avvocati Svedesi, sezione estera dal 1997 al 2006, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Svedesi, sezione estera, nel 2005-2006 e nominato membro del Consiglio Nazionale Forense Svedese nel 2005-2006. È esperto in Diritto Internazionale, Diritto Europeo, Diritto Commerciale, Arbitrato Internazionale e contenzioso, assistendo aziende e privati ad orientarsi in contesti giuridici complessi in diverse giurisdizioni. Assiste società quotate e PMI in diversi settori, tra cui trasporti aerei, manifatturiero, farmaceutico e dispositivi medici, software, automotive, acciaio, gomma, ingegneria, hôtellerie, immobiliare e costruzioni, istituzioni ed organizzazioni non profit.
Con Marco Frazzica, partner di De Berti Jacchia dal 2005, che è stato per anni prima Consigliere di Amministrazione e poi Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia, nonché membro del consiglio di amministrazione di Unionestere ed è Console Generale Onorario di Svezia a Milano con giurisdizione sulla Lombardia e le Province di Alessandria, Novara, Verbano Cusio Ossola, dal 2002, Massimo Caiazza va a costituire un team unico nel panorama legale italiano con una profonda competenza ed ampia capacità operativa nei rapporti e scambi tra Italia e Svezia e, più in generale, tra l’Italia e il mondo scandinavo.