Dla Piper nell’acquisizione del capitale sociale di Agrolab Ambiente

Dla Piper ha assistito Agrolab, gruppo di laboratori indipendenti con sede a Landshut, Germania, nell’accordo con il gruppo italiano di consulenza e analisi ambientali Ambiente, per rilevare le attività analitiche, con la denominazione Agrolab Ambiente.

Agrolab Ambiente gestirà quattro laboratori con sede a Carrara in Toscana e tre filiali a Firenze (Toscana), Siracusa (Sicilia) e Pisticci (Basilicata).

L’operazione è stata condotta da Dla Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Wolf Michael Kühne e composto dall’avvocato Elena Davanzo e da Silvia Lazzaretti.
Hanno inoltre agito gli avvocati Marianna Busetti e Francesco Caselli per gli aspetti corporate, il partner Giorgia Romitelli coadiuvata da Roberta Moffa e da Riccardo Scioscia per gli aspetti di diritto amministrativo, il partner Carmen Chierchia e l’avvocato Mario Bianchi Barattini per la parte autorizzativa ambientale e per gli aspetti di town planning, il partner Paolo Foppiani coadiuvato dall’avvocato Chiara Sciaraffa per gli aspetti di real estate. L’avvocato Pasquale Siciliani e Davide Testa sono intervenuti per gli aspetti labour, gli avvocati Raffaele Perfetto e Veronica Bertocci per gli aspetti afferenti al white collar crime, il partner Alessandro Ferrari e l’avvocato Laura Gastaldi per gli aspetti di ipt, il partner Giulio Coraggio e Ludovica Mosci per gli aspetti di privacy e il partner Christian Montinari e l’avvocato Benedetta Lunghi per gli aspetti tax.

Ambiente è stato assistito dall’avvocato Elena Nieri e dallo studio Menchini e associati con gli avvocati Sergio Menchini e Francesca Marchini.

Il prof. Giulio Andreani dello studio Dentons ha assistito la società venditrice per gli aspetti fiscali.

Le operazioni notarili sono state affidate allo studio Busani & Partners di Milano, in particolare al notaio Giacomo Ridella.

Dla Piper nell’acquisizione del capitale sociale di Agrolab Ambiente

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram