Dla Piper nell’acquisizione del capitale sociale di Agrolab Ambiente

Dla Piper ha assistito Agrolab, gruppo di laboratori indipendenti con sede a Landshut, Germania, nell’accordo con il gruppo italiano di consulenza e analisi ambientali Ambiente, per rilevare le attività analitiche, con la denominazione Agrolab Ambiente.

Agrolab Ambiente gestirà quattro laboratori con sede a Carrara in Toscana e tre filiali a Firenze (Toscana), Siracusa (Sicilia) e Pisticci (Basilicata).

L’operazione è stata condotta da Dla Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Wolf Michael Kühne e composto dall’avvocato Elena Davanzo e da Silvia Lazzaretti.
Hanno inoltre agito gli avvocati Marianna Busetti e Francesco Caselli per gli aspetti corporate, il partner Giorgia Romitelli coadiuvata da Roberta Moffa e da Riccardo Scioscia per gli aspetti di diritto amministrativo, il partner Carmen Chierchia e l’avvocato Mario Bianchi Barattini per la parte autorizzativa ambientale e per gli aspetti di town planning, il partner Paolo Foppiani coadiuvato dall’avvocato Chiara Sciaraffa per gli aspetti di real estate. L’avvocato Pasquale Siciliani e Davide Testa sono intervenuti per gli aspetti labour, gli avvocati Raffaele Perfetto e Veronica Bertocci per gli aspetti afferenti al white collar crime, il partner Alessandro Ferrari e l’avvocato Laura Gastaldi per gli aspetti di ipt, il partner Giulio Coraggio e Ludovica Mosci per gli aspetti di privacy e il partner Christian Montinari e l’avvocato Benedetta Lunghi per gli aspetti tax.

Ambiente è stato assistito dall’avvocato Elena Nieri e dallo studio Menchini e associati con gli avvocati Sergio Menchini e Francesca Marchini.

Il prof. Giulio Andreani dello studio Dentons ha assistito la società venditrice per gli aspetti fiscali.

Le operazioni notarili sono state affidate allo studio Busani & Partners di Milano, in particolare al notaio Giacomo Ridella.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE