Dentons con Poste Italiane nell’acquisizione di Sengi Express

Dentons ha assistito Poste Italiane nell’accordo quadro vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale votante di Sengi Express, società specializzata nella creazione e nella gestione di soluzioni logistiche cross-border per l’e-commerce cinese, interamente posseduta da Cloud Seven Holding Limited con sede a Hong Kong.

Con questa operazione, Poste Italiane acquisisce per la prima volta una quota di controllo di una società estera, rafforzando così la partnership sull’e-commerce tra Italia e Cina.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del primo trimestre del 2021.

Dentons, in collaborazione con la funzione legale di Poste Italiane presieduta dall’avvocato Andrea Sandulli e coadiuvata dall’avvocato Roberto De Lisa, ha prestato assistenza con riferimento agli aspetti legali, contrattuali e di corporate governance con un team multidisciplinare e multigiurisdizionale guidato da Junyi Bai, partner responsabile del China desk in Italia, e composto dal counsel Claudio Segna e dal trainee Manuel Sturba per i profili di diritto italiano. I partner Bella Zhu e Calvin Chiu hanno seguito gli aspetti di diritto cinese, mentre il partner Enoch Wong ha curato gli aspetti di diritto di Hong Kong.

Grant Thornton Consultants ha svolto la due diligence finanziaria e fiscale, nonché la valutazione con un team multidisciplinare guidato dal partner Gianluca De Margheriti ed il supporto del manager Domenico Politanó.

Dentons con Poste Italiane nell’acquisizione di Sengi Express

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram