giovedì 27 giu 2019
HomeNomineDentons nomina Vanetti co-head europeo della practice ambientale

Dentons nomina Vanetti co-head europeo della practice ambientale

Dentons nomina Vanetti co-head europeo della practice ambientale

Federico Vanetti (nella foto), partner presso l’ufficio Dentons di Milano e responsabile del team italiano di public policy and regulation, è stato nominato co-head della Europe environmental protection regulatory practice.

Vanetti, partner di Dentons dall’apertura della prima sede dello studio in Italia, è specializzato in diritto ambientale, urbanistica ed edilizia, appalti e contenzioso amministrativo presso i Tar. Presta inoltre assistenza nell’ambito di operazioni di sviluppo immobiliare, con particolare riferimento alle tematiche ambientali (bonifiche, procedure di VIA e VAS) e agli aspetti urbanistici (accordi di programma, modifiche all’assetto urbanistico), nonché rispetto agli aspetti autorizzativi e commerciali.

In questo nuovo ruolo, Federico Vanetti lavorerà al fianco della collega Ewa Rutkowska-Subocz, partner dell’ufficio di Varsavia, alla guida dal 2015 della environment protection practice di Dentons in Polonia e in Europa.

L’avvocato Vanetti avrà il compito di consolidare il posizionamento della practice a livello europeo, garantendo il coordinamento con gli altri team su scale globale per assicurare ai clienti che operano in più giurisdizioni assistenza integrata e senza soluzione di continuità. Ciò si è già rivelato particolarmente importante e lo sarà sempre più in futuro su tematiche molto specifiche, quali ad esempio il climate change che richiede da parte delle multinazionali un approccio strategico coordinato e unitario.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.