Dentons nella riorganizzazione aziendale di Arbos Group

Lo studio legale Dentons ha assistito Arbos Group, società appartenente al gruppo Arbos e operante nel settore della produzione e commercializzazione di macchine agricole, nella negoziazione con le organizzazioni sindacali di un piano di riorganizzazione e di riduzione del personale attraverso un “Voluntary Separation Program”. Il piano è stato realizzato utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla legislazione emergenziale che consente, in casi specifici, la possibilità di negoziare ristrutturazioni aziendali anche all’interno del periodo di blocco generalizzato dei licenziamenti per motivi economici.

Lo studio ha agito con il partner Davide Boffi (nella foto), head of Employment and Labour Italy, e con il senior associate Marco Prandelli per gli aspetti di diritto del lavoro, e con il partner Junyi Bai per gli aspetti corporate.

La riorganizzazione del personale si innesta nel più ampio quadro della ristrutturazione del gruppo Arbos in Italia, che aveva visto nel marzo scorso la cessione del polo produttivo della consociata Goldoni al gruppo belga Keestrack (ne avevamo parlato qui) e la contestuale sottoscrizione di un piano di cessazione volontaria per i dipendenti non trasferiti alla newco italo-belga, e che aveva coinvolto 110 dipendenti.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram