Dentons con Goldoni nella cessione del ramo d’azienda a Keestrack

Lo studio legale Dentons ha assistito Goldoni – parte del gruppo Arbos controllato da Tianjin Lovol Heavy Industry Group – nell’ambito della complessa procedura di concordato preventivo che, grazie al decreto di assegnazione del Tribunale di Modena, ha reso effettiva la cessione del ramo d’azienda di Goldoni, comprensivo di 107 dipendenti, alla società belga Keestrack-IT.

L’istanza per la cessione di Goldoni a Keestrack-IT è stata presentata a seguito dell’accordo sindacale raggiunto il 1 marzo scorso con la società belga Keestrack a cui hanno aderito individualmente tutti i 179 lavoratori. In virtù dell’accordo è previsto, infatti, il trasferimento in continuità di 107 lavoratori. Ai dipendenti in esubero sono stati garantiti una serie di innovativi strumenti, che permetteranno ai dipendenti non trasferiti un percorso di uscita, anche in virtù dell’attuale legislazione emergenziale, e l’utilizzo degli ammortizzatori sociali con causale COVID-19 e degli ordinari strumenti di riduzione dell’impatto sociale.

Per Dentons, il team è stato composto dal partner Davide Boffi (nella foto a sinistra), Italy head of Employment and Labour Group, coadiuvato dal senior associate Marco Prandelli, per tutti gli aspetti di diritto del lavoro e sindacali; dal managing counsel Cristian Fischetti (nella foto al centro) coadiuvato dall’associate Andrea Trabucco e dal trainee Edoardo La Bionda per gli aspetti di restructuring and insolvency; e dal partner Junyi Bai (nella foto a destra), head of Italy-China Collaboration Group, coadiuvato dal counsel Claudio Segna e dal trainee Manuel Sturba per i profili corporate.

Deloitte Financial Advisory, che ha assistito Goldoni in qualità di advisor industriale e finanziario al fianco di Dentons, il lavoro è stato svolto da un team di Financial Restructuring & Distressed M&A coordinato dal partner Jacopo Barontini, e composto dal senior director Fulvio Taglialatela e dagli associate Pietro Gianni, Federico Caminiti e Mariaclara Morrieri. Gli aspetti fiscali relativi all’operazione sono stati curati dal partner Elena Cardani.

Lo studio Spada Partners con un team composto dal partner Antonio Zecca e da Andrea Moretta e Massimo Fagioli ha svolto il ruolo di asseveratore del piano concordatario ai sensi dell’articolo 161 della legge fallimentare.

Dentons con Goldoni nella cessione del ramo d’azienda a Keestrack

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram