venerdì 20 set 2019
HomeEnergyDentons nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia

Dentons nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia

Carsten Steinhauer di Dentons

Dentons nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia

Dentons ha affiancato Bayerische Landesbank (BayernLB), istituto bancario di diritto pubblico con sede a Monaco di Baviera (Germania) e una delle sei Landesbanken in Germania, nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Solaris Holding.

Gli impianti si trovano in Puglia, Basilicata e Veneto. La società di asset management è Cic Energy di Regensburg, Baviera. L’operazione è stata strutturata come non-recourse project finance.

Dentons ha prestato assistenza nella strutturazione dell’operazione di rifinanziamento, nella redazione e negoziazione del contratto di finanziamento e del pacchetto di garanzie, e nel perfezionamento, dal punto di vista legale, dell’operazione e del rilascio delle garanzie esistenti detenute da Ubi Banca e Intesa Sanpaolo.

Il team dello studio, guidato dai partner Carsten Steinhauer (nella foto) e Giovanni Diotallevi, era composto dal managing counsel Andrea De Luca Picione, dal counsel Christian Fabricatore, e dagli associate Riccardo Narducci e Stefania Verroca.

BayernLB ha finanziato, in project finance, progetti per circa 6,0 miliardi di euro, di cui oltre 3,1 miliardi di euro in energie rinnovabili per l’area Emea e il Nord America.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.