Dentons nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia

Dentons ha affiancato Bayerische Landesbank (BayernLB), istituto bancario di diritto pubblico con sede a Monaco di Baviera (Germania) e una delle sei Landesbanken in Germania, nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Solaris Holding.

Gli impianti si trovano in Puglia, Basilicata e Veneto. La società di asset management è Cic Energy di Regensburg, Baviera. L’operazione è stata strutturata come non-recourse project finance.

Dentons ha prestato assistenza nella strutturazione dell’operazione di rifinanziamento, nella redazione e negoziazione del contratto di finanziamento e del pacchetto di garanzie, e nel perfezionamento, dal punto di vista legale, dell’operazione e del rilascio delle garanzie esistenti detenute da Ubi Banca e Intesa Sanpaolo.

Il team dello studio, guidato dai partner Carsten Steinhauer (nella foto) e Giovanni Diotallevi, era composto dal managing counsel Andrea De Luca Picione, dal counsel Christian Fabricatore, e dagli associate Riccardo Narducci e Stefania Verroca.

BayernLB ha finanziato, in project finance, progetti per circa 6,0 miliardi di euro, di cui oltre 3,1 miliardi di euro in energie rinnovabili per l’area Emea e il Nord America.

Scrivi un Commento

SHARE