Dentons e Linklaters nella cessione del centro commerciale Meraville

Affiancato da Dentons, Orion European Real Estate Fund IV (fondo gestito da Orion Capital Managers) ha ceduto a TH Real Estate, assistito da Linklaters, la società Investimenti Commerciali Meraville, proprietaria del centro commerciale Meraville di Bologna. Il centro commerciale in questione, ubicato a 6 chilometri dal centro storico di Bologna, ha 36mila mq di GLA, è completamente affittato e vede la presenza di grandi marchi della distribuzione come Coop, Decathlon, Leroy Merlin e Mediaworld.

Per Dentons ha agito un team guidato dai partner Federico Sutti e Maria Sole Insinga (nella foto) coadiuvati dall’associate Marco Groppo, mentre gli aspetti di townplanning sono stati curati dal partner Federico Vanetti e i profili fiscali da Stefano Bellavite Pellegrini dello Studio Bellavite Pellegrini.

L’acquirente è stato assistito da Linklaters con un team guidato dal partner Giorgio Fantacchiotti e coadiuvato dagli associate Valentina Gariboldi e Francesco Amatori per gli aspetti corporate, dal partner Luca Dal Cerro e dall’associate Riccardo Petrelli per gli aspetti fiscali e dal socio Davide Mencacci coadiuvato dalla managing associate Lilia Lani e dagli associate Marco Carrieri e Antonella Mulas per la parte financing.

La due diligence relativa agli aspetti real estate è stata condotta da Gatti Pavesi Bianchi con un team guidato dal junior partner Guido Sagliaschi.

SHARE