Dentons e Grimaldi nella partnership strategica tra NeoApotek e Unifarco

Dentons è stato advisor di NeoApotek nell’accordo di partnership con Unifarco, assistita da Grimaldi Studio Legale, che ha portato alla nascita di Uniapotek, joint venture societaria destinata ad acquisire e sviluppare – tra le farmacie-clienti di Unifarco – un network in grado di amplificare e rendere ancora più capillari ed accessibili i servizi ai cittadini, anche attraverso l’acquisto congiunto di prodotti e servizi.

Per Dentons ha agito un team coordinato dal managing counsel Mileto Mario Giuliani e composto dal managing counsel Antonio Legrottaglie, dal trainee Paolo Piscopo e dal senior associate Leonardo Grassi per i profili fiscali.

Grimaldi Studio Legale ha assistito Unifarco S.p.A. con un team composto dall’equity partner Massimo Zappalà e dall’associate Alessandro Saran.

Questa partnership strategica avrà un impatto importante sul mercato, anche grazie alla significativa dotazione di capitali messa a disposizione dagli azionisti di NeoApotek e al riconosciuto ruolo di mercato di Unifarco che fornisce oltre 5.600 farmacisti in Europa (di cui oltre 2.900 in Italia) e ha filiali in Germania e Spagna e reti di vendita sviluppate in Francia, Austria, Belgio e Svizzera.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE