Dentons e A&O Shearman nel bond senior da 750 milioni di Mps

Lo studio legale Dentons ha assistito Monte dei Paschi di Siena nel collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured per un valore nominale di 750 milioni di euro e durata sei anni, destinato ad investitori istituzionali. Nell’operazione, A&O Shearman ha affiancato gli istituti finanziari joint lead managers Monte dei Paschi di Siena, Bbva, Bofa, Equita Sim, Goldman Sachs, Mediobanca, Ubs.

Il team di A&O Shearman è stato diretto dal partner Cristiano Tommasi (nella foto), con il supporto delle senior associate Sarah Capella ed Elisabetta Rapisarda, dall’associate Paolo Martellone e dalla legal intern Lisa Avitabile. Per gli aspetti tax è intervenuto il counsel Elia Ferdinando Clarizia.

Dentons ha agito con un team guidato dalla partner Annalisa Feliciani (nella foto) e composto dall’associate Edoardo Zeppilli, nonché dalla partner Roberta Moscaroli e dall’associate Mariateresa Soave Carparelli per gli aspetti fiscali.

L’emissione

Il bond prevede una cedola fixed to floating, con tasso fisso annua pari a 3,625% per i primi cinque anni (27 novembre 2029). A partire da tale data, se l’emittente non avrà esercitato l’opzione di richiamo, la cedola sarà corrisposta su base trimestrale e determinata in base all’Euribor a tre mesi incrementato di un margine pari a 145 punti base. L’obbligazione è documentata nell’ambito del programma Emtn di Banca Monte dei Paschi di Siena ed è stata ammessa a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE