domenica 25 ago 2019
HomeNomineDentons: Casucci è il nuovo Europe co-head per il patent litigation

Dentons: Casucci è il nuovo Europe co-head per il patent litigation

Dentons: Casucci è il nuovo Europe co-head per il patent litigation

Lo studio legale Dentons ha nominato Giovanni Francesco Casucci, partner presso l’ufficio di Milano e responsabile del dipartimento italiano di Intellectual Property & Technology, Europe Co-Head della practice di Patent Litigation.

Giovanni Francesco Casucci, entrato in Dentons nel 2017, si occupa di proprietà industriale e intellettuale ed ha una consolidata reputazione come contenziosista in materia di Brevetti, Marchi e Design. Ha gestito con successo leading case nella protezione del design industriale, quali Arco Flos, Timberland e Thun.

Di recente ha ottenuto per lo studio il premio di “Copyright & Design Firm of the Year – Italy 2019” al Managing IP Awards 2019, per l’assistenza prestata al Gruppo OTB contro Zara in un contenzioso per la violazione di design registrato e non registrato conclusosi, in primo grado, con una sentenza storica che afferma la possibilità di richiedere danni comunitari in una giurisdizione (in questo caso italiana) diversa da quella dell’imputato principale (in questo caso la Spagna).

Nel nuovo ruolo europeo, l’avvocato Casucci lavorerà al fianco di Campbell Forsyth, partner dell’ufficio di Londra, con l’obiettivo di creare nuove sinergie e integrare i team in Europa, Regno Unito e Medio Oriente per offrire ai clienti la migliore assistenza possibile nelle controversie transfrontaliere.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.