venerdì 18 ott 2019
HomeCambio di PoltroneDentons apre l’Europe South Korea Desk: da GOP arriva Soo-Youn Kim

Dentons apre l’Europe South Korea Desk: da GOP arriva Soo-Youn Kim

Dentons apre l’Europe South Korea Desk: da GOP arriva Soo-Youn Kim

Lo studio legale Dentons annuncia l’apertura dello Europe South Korea Desk con l’ingresso dell’avvocato Soo-Youn Kim in qualità di partner della practice di corporate m&a presso l’ufficio di Milano. Soo-Youn Kim coordinerà l’attività di assistenza legale ai clienti madrelingua coreani in Europa e in Asia Centrale, con l’obiettivo di incrementare e rafforzare le relazioni con le principali società, le istituzioni finanziarie e gli investitori coreani.

L’avvocato Kim, che arriva in Dentons da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, dove era membro del Korean Desk, è abilitata alla professione forense sia in Italia che nel Regno Unito e vanta una significativa esperienza internazionale; ha, infatti, lavorato per lo studio Pinsent Masons a Londra e Dubai, ed è stata per diversi anni in-house counsel presso LG Electronics UK.  Presterà assistenza in materia di diritto societario e commerciale e in relazione ad operazioni di m&a, investimenti esteri, real estate in Italia e più ampiamente in Europa. Assiste inoltre i clienti nella risoluzione di controversie e nel contesto di arbitrati internazionali.

“Stiamo assistendo ad un crescente interesse da parte degli investitori coreani, che hanno recentemente acquisito diversi immobili in Europa continentale. C’è un forte interesse anche in altri settori strategici come quello automobilistico, dei prodotti industriali, dei beni di consumo, ma anche nel life science e nell’energy”, ha dichiarato Soo-Youn Kim.
“Dentons ha già un significativo track record nell’assistenza a clienti coreani in Europa e in Asia Centrale. Inoltre, ha recentemente annunciato l’intenzione di unirsi allo studio legale sudcoreano Lee International”, ha commentato Tomasz Dąbrowski, ceo di Dentons Europe.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.